Contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati “Ante e post 1989” – L. n. 13 del 09/01/1989
Si informano i portatori di Handicap che sino a Mercoledì 1° MARZO 2023 sarà possibile la presentazione delle domande di concessione del contributo per la realizzazione degli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati;
I cittadini che faranno la richiesta del contributo al Comuni devono:
– essere in condizione di invalidità – si darà priorità ai portatori di handicap riconosciuti invalidi totali che abbiano difficoltà di deambulazione riconosciuta dalla competente ASL;
– essere domiciliate nell’alloggio in cui sono necessari i lavori per l’abbattimento delle barriere;
– avere l’autorizzazione del proprietario dell’alloggio in cui sono necessari i lavori per l’abbattimento delle barriere, qualora il richiedente non sia il proprietario;
– non aver già effettuato o iniziato l’esecuzione delle opere;
Le domande di ammissione al contributo, redatte in bollo e debitamente compilate secondo lo schema predisposto dall’Ass. Reg. ai LL.PP. dovranno essere indirizzate al Comune di Sindia, e inviate a mezzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.sindia.nu.it o mediante consegna a mano all’ufficio protocollo.
Le istanze possono essere presentate non oltre la data di Mercoledì 1° Marzo 2023.
Domanda concessione contributo L.13-1989