CONCESSIONE DEL BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024 NELL’AMBITO TERRITORIALE REGIONALE GESTITO DA ABBANOA

SCADENZA IL 30 MAGGIO 2024

ENTITA’ DEL BONUS IDRICO

L’importo del BONUS Integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a:

• € 25,00 per ogni componente il nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE minore a € 000,00
  • € 20,00 per ogni componente il nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da € 9.000,00 e fino alla soglia di € 20.000,00.

MODALITÀ DI REDAZIONE E PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli interessati all’assegnazione del “Bonus Idrico integrativo 2024” potranno presentare istanza al Comune di Sindia, entro e non oltre il 30.05.2024 (a pena di esclusione), utilizzando l’apposita modulistica (Modulo Allegato A) disponibile presso l’Ufficio Protocollo, l’Ufficio del Servizio Sociale e scaricabile sul sito web del Comune di Sindia, all’indirizzo www.comune.sindia.nu.it. Le domande dovranno pervenire in una delle seguenti modalità:

•  tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sindia.nu.it;  o tramite POSTA ORDINARIA  servizisociali@comune.sindia.nu.it CON NOTIFICA DI CONSEGNA E RICEVUTA DI RITORNO in formato pdf indicando nell’oggetto della mail “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024  ”;
  • consegna a mano presso l’ufficio servizi sociali nei giorni di apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 13:00;
  • mediante procedura on-line disponibile nel sito dedicato https://bonusacqua.it/

Nel caso di trasmissione dell’istanza a mezzo Posta elettronica i documenti allegati dovranno essere trasmessi in formato PDF (non formati fotografici).

L’istanza può essere presentata dall’intestatario dell’utenza o da altra persona del nucleo familiare per il quale è stato calcolato l’ISEE, con riferimento unicamente al contratto di fornitura di acqua relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare stesso.

Può essere presentata solo una domanda per nucleo familiare.

Alla domanda dovranno essere allegati:

• Fotocopia del documento d’identità valido della persona che sottoscrive l’istanza.
  • Fotocopia di una fattura di Abbanoa a cui si riferisce l’utenza;
  • Copia di certificazione ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda;