Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado A.S. 2023/2024

Beneficio riconosciuto agli studenti delle scuole secondarie di II grado con un ISEE del nucleo familiare di appartenenza non superiore a euro 14.650,00

Descrizione

Fino al giorno 28 giugno 2024, gli studenti  iscritti e frequentanti per l’anno scolastico 2023/2024 una scuola secondaria di secondo grado, statale o paritaria, possono presentare domanda per accedere alla Borsa di Studio Nazionale.

La domanda, utilizzando il modulo in allegato, dovrà essere compilata dal genitore / tutore o dallo stesso studente, se maggiorenne, e  dovrà essere presentata all’ufficio Protocollo con una delle seguenti modalità:

• consegna a mano negli orari di apertura al pubblico;
  • trasmissione via e-mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.sindia.nu.it
  • trasmissione via PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sindia.nu.it

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dello studente

Si ricorda che il beneficio è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con un ISEE del nucleo familiare di appartenenza non superiore a euro 14.650,00.

L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro e l’effettivo riconoscimento del beneficio dipenderà dal posizionamento dello studente nella graduatoria unica regionale elaborata dalla Regione Sardegna in ordine crescente di ISEE.

Ai fini di una corretta compilazione e per informazioni sul beneficio consulta l’avviso in allegato e le F.A.Q.