BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI AI SENSI DELL’ART. 11 L. 9.12.1998, N. 431 “FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE” ANNO 2024

Le domande potranno essere presentate dal 02 settembre 2024 e improrogabilmente entro il giorno 30 Settembre 2024, pena l’esclusione.

Descrizione

 La/Il cittadina/o che non riesce a sostenere il pagamento dei canoni di locazione di un alloggio di proprietà privata o pubblica può partecipare al bando di concorso per la concessione di contributi per l’abbattimento dei canoni di locazione.

L’istanza deve essere presentata presso il Comune di Sindia con il modulo di domanda allegato “B” al presente Bando, mediante una delle seguenti modalità:

  • via PEC, in formato PDF, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sindia.nu.it;
  • via mail, in formato PDF, all’indirizzo dell’Ufficio Servizio Sociale: servizisociali@.comune.sindia.nu.it (richiedere ricevuta di ritorno o notifica di consegna);
  • in formato cartaceo, depositando la documentazione all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;

Il modulo di domanda (allegato B al presente Bando) e relativa documentazione sotto elencata, deve pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza entro il giorno 30.09.2024.

Il modulo di domanda (allegato B al presente Bando) deve essere corredato dalla seguente documentazione, pena la non ammissibilità della richiesta:

  1. Copia di un valido documento di identità e della tessera sanitaria;
  2. Copia del contratto di locazione, regolarmente registrato;
  3. Copia del versamento dell’imposta di registro relativa all’ultima annualità corrisposta, o della documentazione attestante la scelta del proprietario circa l’applicazione della “cedolare secca” ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 23/2011 e ss.mm.ii ;
  4. Copia delle ricevute attestanti i pagamenti effettuati, in regola con le norme sul bollo, relative alle mensilità maturate alla data della domanda. Il cittadino beneficiario è tenuto ad integrare successivamente le ricevute comprovanti il pagamento delle mensilità maturate in seguito alla presentazione della domanda;
  5. Attestazione ISEE CORRENTE o ORDINARIO, in corso di validità;
  6. Copia del verbale sanitario attestante eventuali invalidità o handicap (nel caso ricorra l’ipotesi).

 

Per eventuali ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 al numero 0785/41778 Int. 2 – Cell. 348 925 8523

 

Allegati