Scuola Sovracomunale di Musica “G. Verdi – A. C. 2024/25

Nuove iscrizioni

Dal 01 Settembre al 10 Ottobre sarà possibile iscriversi ai corsi della Scuola Sovracomunale di Musica G. Verdi:

Corsi principali                                      Corsi complementari

Basso Elettrico;                                       Accompagnatori al Pianoforte nelle classi di Canto

Batteria;                                                   Armonia;

Canto Corale;                                          Arte scenica;

Canto lirico                                              Canto Sardo a chitarra;

Canto moderno;                                      Esercitazioni Corali

Chitarra Classica;                                    Letteratura Poetica e Drammatica;

Chitarra elettrica;                                    Musica d’insieme;

Clarinetto;                                                Pianoforte complementare;

Contrabbasso;                                         Storia della musica;

Corno;                                                      Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale

Fagotto;

Fisarmonica;

Flauto;

Launeddas;

Musica elettronica;

Musicoterapia;

Oboe;

Organo;

Organetto diatonico;

Percussioni;

Pianoforte;

Propedeutica

Recitazione;

Sassofono;

Tastiere Elettroniche;

Tromba;

Trombone;

Viola;

Violino;

Le lezioni inizieranno presumibilmente nel mese di Novembre 2024 e si concluderanno nel mese di Giugno 2025, salvo diverse esigenze. I giorni delle lezioni saranno concordati secondo la disponibilità degli insegnanti e degli alunni.

Il numero massimo di allievi da ammettere per l’Anno Corsuale 2024/25 è stabilito in 250 unità distribuite tra tutte le sedi. Nelle iscrizioni sarà data precedenza ai residenti nei Comuni associati. Un allievo può frequentare più materie principali.

Le richieste di iscrizione alla Scuola, corredate dalla certificazione ISEE e dall’attestazione del pagamento della tassa d’iscrizione, possono essere inoltrate dal 1° Settembre 2024 e pervenire alle segreterie dei Comuni entro il 10 Ottobre 2024.

Potranno essere accettate le richieste pervenute oltre il termine del 10 Ottobre 2024 nel caso si verifichi la disponibilità di posti nella classe.

I moduli per l’iscrizione sono reperibili sui siti:

Comune di Lei: www.comune.lei.nu.it;

Comune di Macomer: www.comune.macomer.nu.it;

Comune di Sindia: www.comune.sindia.nu.it.

Per uteriori informazioni consultare il Regolamento allegato.