Contributo per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e anni successivi

contributi regionali a favore dei nuclei familiari residenti o che trasferiscono la residenza nei comuni sardi con popolazione inferiore a 3.000 abitanti

Si informano tutti gli interessati che, con la deliberazione della Giunta Regionale n. 28/22 del 09/09/2022, sono state approvate le Linee guida per la concessione di contributi sotto forma di assegno mensile, a favore di nuclei familiari che risiedono o che trasferiscono la residenza nei Comuni inferiori a 3.000 abitanti, per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e negli anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino.

L’ammontare dell’assegno è pari a 600 euro mensili per il primo figlio nato e a 400 euro per ogni figlio successivo al primo, e verrà erogato fino a capienza dei fondi disponibili assegnati.

La domanda di partecipazione  dovrà essere consegnata a mano o trasmessa ai seguenti indirizzi entro il 13/01/2023:

Email: servizisociali@comune.sindia.nu.it;

PEC: protocollo@pec.comune.sindia.nu.it.