AVVISO alla cittadinanza al fine di evitare la diffusione dell’epidemia da Coronavirus in osservanza dell’Ordinanza della Regione Sardegna n.4 e del DPDM del 8 marzo 2020

le persone che provengono o che sono transitate dalle seguenti aree già interessate dal contagio: Regione Lombardia e province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandra, Asti, Novara, Verbano – Cusio – Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia, potenzialmente a rischio di trasmissione del virus, hanno l’obbligo:
• di comunicare tale circostanza ai medici del servizio di sanità pubblica
• di osservare la permanenza nel proprio domicilio mantenendo l’isolamento per 14 giorni
• di osservare il divieto di viaggi e spostamenti
• di rimanere raggiungibili per ogni attività di sorveglianza.
Si ricorda che la mancata osservanza degli obblighi vigenti è sanzionata penalmente.
Si raccomanda a tutti coloro che sono arrivati nel periodo di 14 giorni prima alla data del 8 marzo 2020, e che provengono o che sono transitati nelle zone prima citate, di adottare su base volontaria gli stessi comportamenti.
Saranno chiuse agli utenti e a tutte le associazioni anche le strutture pubbliche comprese la biblioteca, il Centro di aggregazione sociale, gli impianti sportivi e tutti i locali comunali in uso alle associazioni.
Gli uffici comunali saranno aperti al pubblico nei giorni e negli orari soliti, ma esclusivamente previo appuntamento con l’impiegato/a interessato/a; le pratiche saranno trattate in ufficio solo se non sia possibile evaderle tramite posta elettronica. Si rinvia al sito istituzionale del Comune di Sindia per i recapiti telefonici e di posta elettronica dei singoli uffici.
Sindia, 09/03/2020
Arch. Demetrio Luigi Daga